Metodo TiramiSu. No, Non è un dolce ma il “modo disegnabile” che spiega il risultato del Metodo: “Tiriamo su” il tuo viso.
In effetti alcune nostre clienti mimavano proprio con un gesto della mano la volontà di ri-trovare la forma a del proprio viso.

Si, perché arriva un momento che il tuo viso, per forza di gravità, inizia a scendere per 3 motivi primari:
1) Impoverimento della pelle.
La perdita di elasticità è dovuta a quello che succede nello strato immediatamente sottostante all’epidermide, il derma:
La carenza di collagene, elastina e acido ialuronico è la conseguenza di una pelle meno compatta.
La perdita del normale sostegno della pelle (il derma), con un aumento della lassità cutanea, porta ad un tessuto che tende ad andare verso il basso
2) L’ipoderma è formato da muscoli e tessuto adiposo :
con l’età i muscoli perdono tonicità con una riduzione degli stessi per poco utilizzo, il tessuto adiposo si ridistribuisce aumentando lo spessore in alcune zone e diminuendolo in altre, perciò il grasso cutaneo,pesando per forza di gravità, fa scendere la pelle, contribuendo così al cambiamento dell’anatomia del volto che ne caratterizza l’invecchiamento.
3) Non ultimo, anche il tessuto osseo, con l’età, si modifica: in alcune aree si assiste infatti ad un assottigliamento dello stesso, ed è facilmente intuibile quanto questo contribuisca a modificare l’anatomia del volto.

Segui il post di venerdì per altri importanti approfondimenti sul Metodo TiramiSu.
Scrivi un commento