Per continuare la navigazione devi accettare i Termini & Condizioni e i loro cookies.

Crema viso bava di lumaca

Recensione(0)
60,00 €
Tasse incluse1-2 giorni lavorativi
Disponibile

Svolge un’azione altamente rigenerante, antietà e levigante, efficace anche sulle piccole discromie cutanee. 50ml

Quantità :

Descrizione

Crema ad azione esfoliante, idratante e rassodante. Contiene il 40 % di Bava di Lumaca biologica di produzione italiana, ottenuta senza provocare sofferenza all’animale. La bava di Lumaca ha un’intensa attività anti-età e rigenerante, leviga le rughe e le granulosità della pelle, favorisce la cicatrizzazione. Efficace sulle piccole discromie cutanee. Su pelli acneiche previene la formazione di piccole cicatrici.

Come si usa

Applicare su pelle detersa.

Quando si usa

Al mattino e alla sera.

Cosa contiene

Alcool Cetilico, Acqua, Burro di Karitè, Trigliceride, Olio di Enotera, Lipide Liquido (Dec), Glicerina Vegetale, Lecithin (and) Tocopherol (and) Ascorbyl Palmitate., Conservante, Isodecil Salicilate, Miscela di Polline Estratto, Soia, Insaponificabile di Olio di Oliva E di Germe di Grano (Filagrinol), Bava di Lumaca, Ethylhexyl Methoxycinnamate- (Ehmc), Estratto Glicerico Ginseng

Perchè Funziona

Alcool Cetilico: Con cetearyl alcohol si intende una miscela di cetyl alcohol e stearyl alcohol. In questo senso il termine alcool non indica una bevanda fermentata, bensì un componente chimico che possiede una determinata struttura molecolare a base di carbonio e ossigeno. Si presenta come un solido bianco in granuli o scaglie dalla consistenza cerosa, insolubile in acqua e solubile in alcol. Il cetearyl alcohol viene usato come emolliente e fattore di consistenza della fase grassa. Il cetearyl alcohol, come tutti gli alcoli grassi solidi, viene utilizzato principalmente come fattore di consistenza nelle formulazioni cosmetiche, sia in emulsioni acqua/olio che olio/acqua, dove conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

Acqua: Acqua di produzione ottenuta da filtrazione ad osmosi inversa, acqua oligominerale, cioè un’acqua a basso residuo fisso priva di impurezze.
Burro di Karitè: È una specie nativa dell’Africa occidentale (Sudan, Senegal, Nigeria, Costa d’Avorio). La pianta produce fiori che sono di colore verde con sfumature di giallo e di gradevole profumazione. Dalla pressatura del seme della pianta del Karatè, si ottiene un burro composto da acido oleico, acido stearico, acido palmitoleico, acido linoleico.

Le popolazioni delle zone di origine utilizzano il Karité sia a scopo alimentare, che per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli. Il burro di Karité costituisce senza dubbio uno dei più interessanti lipidi vegetali di cui dispone oggi l’industria cosmetica. Per la sua composizione, il burro di Karité rappresenta un buon protettivo solare ed inoltre una materia prima preziosa per il trattamento e la prevenzione delle rughe e del rilassamento cutaneo. È quindi particolarmente indicato sia in prodotti solari e dopo-sole, che in prodotti destinati alla prevenzione e al trattamento dell’invecchiamento della pelle e alla prevenzione delle smagliature. Per le sue ottime proprietà nutrienti, restitutive e normalizzanti del film idrolipidico cutaneo viene inoltre impiegata nella formulazione di cosmetici per pelli secche, disidratate e ipolipiche. Trigliceride: Caprylic/capric triglyceride è un triestere sintetico della glicerina con acidi C8-C10. Si presenta sotto forma di liquido dal colore debolmente giallo, poco viscoso, privo di odore. È un valido sostituto degli oli vegetali e rispetto a questi ultimi è stabile all’ossidazione perché completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso. Grazie alle spiccate proprietà emollienti, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo. È un ingrediente ampiamente utilizzato per la preparazione di emulsioni ed è un ingrediente versatile e sicuro. Non ci sono limiti di concentrazione d’uso. ECOCERTIFICATO

Olio di Enotera Antinfiammatoria, dermoterapeutica, cicatrizzante, vitaminizzante, nutritiva, restitutiva, idratante e eudermica. Tradizionalmente utilizzato come protettivo e lenitivo, per le pelli delicate, arrossate o danneggiate superficialmente. E’ attivo contro la dermatite atopica e contro gli eczemi e utile contro l’acne e l’invecchiamento cutaneo. E’ un rimedio naturale per curare e prevenire gli inestetismi cutanei, perché ricchissimo di acido gamma linoleico. Lipide Liquido (dec): Estere emolliente dal tocco più secco.

Glicerina Vegetale: Chiamata anche glicerolo. Ha proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti sia sulla pelle che sui capelli. Viene prodotta da oli vegetali come l’olio di palma, di cocco, di soia.
Ha effetto filmogeno proteggendo la pelle dalla secchezza e dalle abrasioni da contatto.
È un liquido viscoso, incolore, miscibile con acqua e alcol. La glicerina si ottiene come sottoprodotto nel processo di saponificazione dei grassi o per idrolisi degli stessi: viene dapprima concentrata e subisce il processo di purificazione, con asportazione degli acidi grassi residui e impurezze. È in grado di assorbire l’umidità dell’aria, indipendentemente
dal variare delle condizioni di umidità atmosferica. In virtù delle sue capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute, la glicerina viene utilizzata in numerose formulazioni ad uso dermocosmetico. La glicerina è usata in ambito cosmetologico ed è ben tollerata dalla cute. A basse concentrazioni è utile per preservare il prodotto dalla disidratazione, a dosaggi elevati svolge un’ottima attività idratante e plastificante nei confronti dell’epidermide e, se utilizzata in percentuale elevata all’interno del prodotto (oltre il 40%), può esplicare anche un’attività conservante. La glicerina è da ritenere dunque, dal punto di vista tecnologico e dermatologico, una sostanza polifunzionale e sicura. Lecithin (and) Tocopherol (and) Ascorbyl Palmitate: Sinergia di antiossidanti vegetali per prodotti cosmetici e farmaceutic 

Conservante: sinergia conservante ad ampio spettro d’azione contro batteri, lieviti e muffe. contiene solo componenti biodegradabili.
- Ethylhexylglycerin è un composto derivato dai cereali. Si presenta sotto forma di liquido trasparente poco solubile in acqua ma discretamente miscibile con alcol, glicoli e olio minerale. Si utilizza per le proprietà antimicrobiche, specialmente nei confronti dei gram positivi. Ha proprietà emollienti e debolmente umettanti. Ethylhexylglycerin è impiegata in ambito cosmetico come conservante. Il prodotto risulta particolarmente attivo contro i batteri gram positivi, in particolare di quelli responsabili della formazione di cattivi odori ed è per questo motivo ampiamente utilizzato nei prodotti deodoranti. Rappresenta una valida alternativa ai parabeni.

- L’acido deidroacetico viene utilizzato in ambito cosmetico e alimentare come conservante. Si presenta sotto forma di polvere bianca cristallina, leggermente solubile in acqua e priva di odore. La sua attività antimicrobica è limitata a lieviti e funghi mentre risulta più scarsa nei confronti dei batteri. Viene quindi impiegato come conservante in diverse preparazioni cosmetiche, come lozioni, creme, prodotti per capelli sempre in associazione ad altre sostanze antimicrobiche come alcol benzilico, potassio sorbato, sodio benzoato o rispettivi acidi. Può essere impiegato anche in prodotti eco-certificabili. È consentito l’uso nei cosmetici fino ad una concentrazione massima dello 0,6% espressa come acido. È vietato nella formulazione di prodotti aerosol. È considerato un ingrediente sicuro e ben tollerato.

- Dal punto di vista chimico, il phenoxyethanol è un etere aromatico del glicole etilenico. Si presenta come un liquido viscoso, trasparente e con debole odore di rosa. È solubile sia in acqua che in olio e stabile in assenza di acido cloridrico e forti ossidanti. Possiede una significativa attività antimicrobica ad ampio spettro. La molecola si lega alla parete dei batteri, bloccando funzioni vitali per la cellula batterica, impedendone la riproduzione e provocandone la morte. È efficace contro batteri gram positivi e gram negativi, lieviti e muffe. Esso è impiegato in ambito cosmetico come conservante, al fine di preservare i prodotti dalla contaminazione microbica. Viene generalmente utilizzato in concentrazioni comprese tra 0,5% e 0,8% e ne è consentito l’uso nei cosmetici fino a una concentrazione massima dell’1%. Nel campo della profumeria il phenoxyethanol viene impiegato anche come fissativo, grazie alla capacità di stabilizzare le fragranze e di ridurre la velocità di evaporazione del profumo. Il Cosmetic Ingredient Review (CIR) Expert Panel ha recentemente revisionato questo ingrediente, concludendo che può essere considerato sicuro per l’uso cosmetico alle concentrazioni consentite.

Isodecil Salicilate: sostanza funzionale.Migliora l’aspetto e le condizioni della pelle. la sua azione microesfoliante provoca un lento movimento del cellule superficiali che sono già vecchie, costringendo gli strati profondi a sostituirli con cellule più giovani. Questo è possibile perché, spostando le cellule dello strato corneo, le cellule dello strato germinativo devono spingere le nuove cellule verso la superficie della pelle dove sono in grado di ricostituire un adeguata barriera di difesa contro gli agenti esterni dannosi. In questo modo la pelle risulterà liscia e i capillari sottocutanei compatti e meno dilatati (couperose), quindi sono meglio protetti e meno visibili.

Miscela di Polline estratto, Soia, insaponificabile di Olio di Oliva e di Germe di Grano (filagrinol): Modulatore della filagrina proteina globulare fondamentale del derma. Una corretta produzione di filagrina è importante per mantenere un livello adeguato di idratazione epidermica, in modo da assicurare una difesa fisiologica e una vera barriera funzione della pelle nel suo complesso.

Bava di Lumaca: La Bava di Lumaca bio è un estratto puro e microfiltrato del secreto della Helix Aspersa, biologica e cruelty free, ottenuta per stimolazione manuale delle chiocciole; è un concentrato di sostanze funzionali con proprietà idratanti, esfolianti, leviganti, rigeneranti e illuminanti, indicato per il trattamento di smagliature, cicatrici e discromie cutanee.

Ethylhexyl Methoxycinnamate- (EHMC): Filtro solare UVB approvato in tutto il mondo, dall’uso più frequente. Si può facilmente incorporare senza problemi in tutte le materie prime cosmetiche oleose; è un buon solvente per gli altri filtri solari.
Largamente impiegato come filtro schermante UV-B e come coadiuvante dei filtri UV-A: viene impiegato in prodotti ad alto fattore di protezione per la pelle ed i capelli; poiché liposolubile, è indicato per prodotti water-proof.

Estratto Glicerico Ginseng: La parte attiva della pianta ha il nome di panax, è contenuta soprattutto nella radice e possiede saponine e ginsenoidi: queste sostanze riescono a ridare idratazione alla pelle e sono ideali per migliorare la microcircolazione sanguigna e tonificare la cute.

Cosa è

Emulsione o/w

Avvertenze

Uso esterno.

Periodo post-apertura

6 Mesi

INCI/Ingredienti

Snail Secretion Filtrate, Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Diethylhexyl Carbonate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Isodecyl Salicylate, Oenotera Biennis (Evening Primerose) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Peg-75 Stearate, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Panax Ginseng Root Extract, Phenoxyethanol, Steareth-20, Parfum (Fragrance), Glycine Soja (Soybean) Oil Unsaponifiables, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil Unsaponifiables, Ceteth-20, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Pollen Extract, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Linalool

Giusy Cosmetics
bav_lum
5 Articoli

Scheda tecnica

Hamamelis
Lenitivo
Collagene marino
Ristrutturante
Estratto di Echinacea
Immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria

Riferimenti Specifici

Nessuna recensione dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione
Crema viso bava di lumaca

16 prodotti consigliati: